Accoglienza Protocollo Osservazioni Migratori Pubblicazioni Blog Libreria Partner Contatto
Observatoire National Cynégétique et Scientifique Citoyen

BENVENUTO SUL RETE DEGLI OSSERVATORE

 

OSSERVAZIONE DEGLI UCCELLI MIGRATORI DI PALEARTICO OCCIDENTALE 

 

Il  Paleartico occidentale ha un magnifico rete d’osservatore e di santinelli che coprano la totalità dei Paese, per cacciatore, ed’anche cittadini…non cacciatore. E perché questa programma riguardera tutti Paese di questa zona biogéografica, coprendo la totalità degli spostamenti delle specie migratrice, soprattutto i tordi (turdus sp)

Siamo tutti concernati per questo lavoro di ampia scala, perché gli occelli migratori non conosconno amministrative frontière : Paese di C.E, Paese del Centro o del’Est di Europea, Paese del Nord del’Africa, non Europei pero completamenti concernati per queste specie.

Questa programma fu creata allo scopo di raccogliere le vostre osservazione sul terreno, analizzar’le e vi restituir’le valorizzate.

Pensiamo ché, in molti casi, permettera di rispondere alle vostre frequente domanda come : Dove sono i tordi (turdus sp), gli allodele (alaudola sp), i colombacci (columba sp).

Oltre a cio, queste risultati permetteranno di seguire méglio la migrazione e l’invernagio in complemento dei ricerche condutte, con protocolli certo piu pesanti, per diversi organismi scientifici, pero con effetivi inferiorissimi, rispetto à il numero d’osservatore che ripresentano li cacciatore sul posto.

Mantenerete il vostro modo di caccia, le vostre percorsi e settore di caccia. Bastara solamente di trasmettere le vostre osservazione per il « Net », impaginando una schedatura la stessa per tutti. Che cosa di piu simplice. Di piu ventaggioso per la memoria. Grazie à l’aspetto gradevole e attrativo del sito www.observatoirenationalmigrateurs.net, tre miniti bastaranno per far parte delle osservazione di tutt’una giornata.

Non privar’noi delle novité technologicche, pero, grazie à « Internet », le  mettiamo all servizio dal fauna selvaggia. Capire meglio ed’analizzare , ogni anno, gli spostamenti degli occelli migratore, tal’è il nostro oggetivo. Grazie à questo rete di cacciatore cittadini di Paleartico, che fano regolarmente simultanea osservazione, il luoghi diversi, qualche volta distanti migliao chilometri, un lavoro che non si puo essere fatto  per nessuno organismo internazionale.

Abbiamo fiducia in voi, cacciatore, per contribuire a queste osservazione, come esista gia per gli insetti, li molluschi, in fatto, per tutta la biodiversità..

Preparate vi, avete ancora qualche mesi prima li migratori lasciano le loro zone di riproduzione e cominciano il loro lungo viaggio tra il Paese di Paleartico Occidentale.

Per anticipo, l’Istituto Mediterranéo di Patrimonio ci Caccia e di Fauna (IMPCF) ed’anché l’Associazione per la Difésa  delle Caccie Traditionale di Tordo (ADGCT) vi augurano una eccelente stagione di osservazione.

 

 



Cybergames-café © 2010